Il mondo del “wedding” è in continua evoluzione, molte sono le nuove tendenze, altrettanti i nuovi termini e non tutti riescono stare dietro alle novità del momento. Ricevo in continuazione domande del tipo “ Cos’e’ l’engagement session? “
Ho deciso, quindi, di mettere tutto nero su bianco e spiegarvi un pò alla volta ogni caratteristica di questo servizio fotografico !
Che cos’è l’engagement session?
L’engagement session è un servizio fotografico realizzato prima delle nozze. L’engagement session è infatti una tendenza che viene da oltreoceano legata alla proposta di matrimonio e quindi fidanzamento. E’ per questo che viene realizzato qualche mese prima delle nozze catturando l’emozione, la naturalezza e l’eccitazione che precede la giornata della cerimonia.
Le particolarità di questo servizio
Uno dei “pro” di un engagement session è la possibilità per gli sposi di entrare in confidenza con l’obiettivo della macchina fotografica e con il servizio fotografico ed anche con il fotografo . E’ facile, dopo, sentirsi più liberi il giorno del servizio matrimoniale davanti alla fotocamera. Inoltre, uno degli aspetti più emozionanti dell’engagement session è quello di creare un prima del giorno delle nozze.
Le particolarità di questo servizio ???
Più liberi rispetto al servizio matrimoniale, i futuri sposi possono esprimere loro stessi in maniera più spontanea, scegliendo non solo le location ma anche lo stile con cui realizzare l’engagement session. Così, durante una passeggiata di un paio d’ore, la coppia può farsi ritrarre con naturalezza nella attesa del giorno tanto importante del matrimonio , sullo sfondo di una spettacolare location!
Vi ha incuriosito tutto questo?
Desideri immortalare i momenti più speciali della tua vita con immagini che parlano al cuore?
Contattaci ora per trasformare la tua visione in scatti indimenticabili. Non lasciare che i ricordi sfumino nell’oblio, clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato oggi stesso!